Contributi regione Calabria, arriva un bando per sostenere il sistema dei media
Filadelfo Scamporrino
Al fine di sostenere in Calabria il sistema dei media, la regione ha alzato il velo su un nuovo bando per la concessione di contributi che vanno da un minimo di 10mila euro ad un massimo che è pari a 50mila euro in base al numero di occupati presso la società richiedente i fondi e operante nel settore dell’informazione.
Sistema dei media calabresi, arriva il bando da 1 milione di euro per la concessione di contributi
Per la misura, in particolare, come da avviso pubblico che è stato già pubblicato dall’assessorato allo Sviluppo economico della regione Calabria, sono stati stanziati fondi per un controvalore complessivo che è pari a 1 milione di euro.
Avviso pubblico con Fincalabra spa che sarà il soggetto gestore
Per l’avviso pubblico che è stato già pubblicato, e che fa seguito in Calabria ad una deliberazione della Giunta dello scorso 15 aprile del 2021, è previsto che per i fondi sia Fincalabra spa il soggetto gestore. E questo perché la Fincalabra spa è una società in house alla regione Calabria
Quali sono le società dei media che possono partecipare al bando
Operanti in Calabria, al bando sono ammesse le testate editoriali cartacee ed anche quelle online. Ed in particolare le società editrici, le cooperative e le associazioni editoriali, ma anche le società radiotelevisive locali. In questo modo l’Amministrazione regionale punta a sostenere sul territorio un settore chiave come quello dell’informazione sia in ottica di aiuto a seguito della pandemia di Covid-19, sia per il rilancio, in generale, della produttività sul territorio della regione Calabria.