Al fine di rilanciare e dì rafforzare l’appeal turistico dei territori, nelle Regione Calabria è stata presentata una nuova ed importante iniziativa. Che si chiama ‘Calabria Straordinaria‘ e che, a carattere sperimentale, si candida tra l’altro a diventare un progetto pilota non solo per la Regione, ma anche come riferimento a livello nazionale nel nostro Paese.
Perché Calabria Straordinaria è un progetto innovativo per la promozione turistica
Nel dettaglio, Calabria Straordinaria è un progetto innovativo in quanto, tra l’altro, mira a fornire il racconto inedito di una Regione emozionale e di fatto inesplorata. E per farlo, fa sapere l’Amministrazione regionale con una nota, si uscirà del tutto da quelli che sono i vecchi cliché turistico-paesaggistici delle attività di promozione turistica del passato.Ecco il portale ufficiale di Calabria Straordinaria
Per il progetto è già online calabriastraordinaria.it, ovverosia il sito Internet ufficiale con la possibilità di scaricare, direttamente dalla dalla home page, la cartella stampa dell’iniziativa che la Regione Calabria ha presentato a Milano al Rooftop Copernico Isola For S32.Per la messa a punto del progetto Calabria Straordinaria, l’Amministrazione regionale ha fatto leva sull’analisi degli orientamenti e dei consumi turistici degli italiani. Con i dati che, nello specifico, sono stati ricavati da un’indagine che è stata commissionata dalla Regione all’Istituto di ricerca Demoskopika. Con il target e con il focus proprio sulla penisola calabrese.
In particolare, dalla ricerca che è stata condotta da Demoskopika è emerso che l’87,9% del campione punta a trascorrere una vacanza in Italia. Con la Regione Calabria che, per il turismo nel nostro Paese, è risultata essere tre le 5 destinazioni più appetibili del 2021.