In Calabria, per acqua e depurazione, arrivano i fondi regionali. Precisamente, oltre 75 milioni di euro di risorse che sono state stanziate per i comuni calabresi. Nell’ottica di gestire non solo le emergenze legate all’approvvigionamento idrico, ma anche per gli investimenti finalizzati alla programmazione ed alla pianificazione.
Ecco come nella Regione Calabria si punta ad avere un mare sempre più pulito
Le risorse per l’acqua e per la depurazione, in particolare, sono state stanziate dall’Amministrazione regionale al fine di avere un mare sempre più pulito attraverso una maggiore efficienza dei sistemi depurativo-fognari.Di riflesso, il Dipartimento Ambiente e territorio della Regione Calabria ha stanziato, complessivamente, ben 75.381.500 euro per la realizzazione di un totale di 151 interventi che sono finalizzati al miglioramento del ciclo integrato delle acque.
E questo in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale dell’Amministrazione regione.calabria.it. In questo modo, grazie ai fondi che sono stati stanziati, si potrà intervenire non solo sulle reti idriche, ma anche sugli impianti di sollevamento e di depurazione, nonché sulle reti e sui collettori fognari.