A Venezia nella giornata di ieri, martedì 6 settembre del 2022, la Calabria Film Commission ha annunciato il nuovo bando 2022 a sostegno delle produzioni audiovisive, nazionali ed internazionali, con un dotazione finanziaria complessiva che è pari a ben 5 milioni di euro.
Nel dettaglio, il nuovo bando del 2022 è riservato alle produzioni audiovisive nazionali ed internazionali che, per le riprese e quindi per la location, faranno leva sulla bellezza paesaggistica della Calabria in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale ufficiale calabriafilmcommission.it.
Ecco il bando 2022 della Calabria Film Commission, il più imponente per risorse stanziate
Il bando di quest’anno, in termini di risorse stanziate, è il più imponente da quando proprio la Calabria Film Commission opera in qualità di istituzione regionale che si occupa di promuovere in Calabria le produzioni audiovisive.Contributi accessibili per i film, cortometraggi, documentari ed anche fiction
Il Bando del 2022 della Calabria Film Commission, in particolare, finanzia la produzione di audiovisivi che spaziano dai film alle fiction, passando per i cortometraggi e per i documentari. E questo perché il Bando del 2022 della Calabria Film Commission è strutturato su più linee di intervento. Per esempio, il contributo massimo concedibile per i cortometraggi è pari a 25.000 euro. Mentre si sale ad un massimo di 50.000 euro per i documentari.Per i film e per le fiction, invece, sono stati stanziati rispettivamente 500.000 euro e 250.000 euro. A partire dalla data di pubblicazione dell’avviso, sul portale istituzionale della Fondazione Calabria Film Commission, il Bando 2022 per il sostegno all’audiovisivo si chiuderà alle ore 12 del 30esimo giorno successivo.