Sul portale della programmazione unitaria della Regione Calabria nei giorni scorsi è stato pubblicato in preinformazione ‘Competitività mercati esteri e digitali‘. Che è l’Avviso pubblico che poggia sulle risorse del POR Calabria FESR FSE 2014-2020, e che punta a promuovere la competitività del sistema produttivo regionale. Ed in particolare attraverso il sostegno ai processi di digitalizzazione delle micro imprese e delle piccole imprese in accordo con un comunicato che è stato pubblicato sul portale istituzionale regione.calabria.it.
Avviso Competitività mercati esteri e digitali con 1,2 milioni di euro di dotazione finanziaria
Complessivamente le risorse stanziate ammontano in questo momento a 1,2 milioni di euro, ma in base alle richieste presentate questi fondi potranno essere ulteriormente incrementati. Con le PMI partecipanti che dovranno investire nell’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali. E con progetti aventi un controvalore ammissibile dell’investimento non inferiore alla soglia dei 10.000 euro.Le micro e le piccole imprese dovranno presentare le istanze solo ed esclusivamente online
Con un successivo decreto sarà fissata l’apertura dello sportello online. Che è quello rappresentato da una piattaforma informatica che in tempo utile sarà indicata da Fincalabra. La procedura di valutazione, per le domande presentate, sarà a sportello.E quindi le risorse che sono state stanziate saranno erogate alle micro imprese ed alle piccole imprese beneficiarie sulla base dell’ordine cronologico di acquisizione delle istanze. Per le micro imprese e per le piccole imprese interessate alla misura, il portale di riferimento, per acquisire tutte le informazioni utili sull’Avviso pubblico ‘Competitività mercati esteri e digitali’, è calabriaeuropa.regione.calabria.it.