In Calabria si è insediato il Tavolo tecnico per l’approfondimento e l’attuazione delle politiche regionali in tema di integrazione sociosanitaria, coordinato dalla vicepresidente Giusi Princi. A darne notizia nella giornata di ieri, sabato 13 maggio del 2023, è stata proprio l’Amministrazione regionale con una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale regione.calabria.it.
Ecco tutti i componenti del Tavolo tecnico per l’integrazione sociosanitaria della Calabria
Nel dettaglio, ecco tutti i componenti del Tavolo tecnico per l’integrazione sociosanitaria della Regione Calabria: Giorgio Marcello, che è ricercatore docente di sociologia generale del dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Unical; Emma Staine, che è l’assessore regionale alle Politiche sociali e Trasporti; Luciano Squillaci, che è portavoce del forum regionale terzo settore; Roberto Cosentino, che è dirigente generale dipartimento Lavoro e Welfare; Antonino Ferraiolo, che è responsabile dell’ambito territoriale di Catanzaro; Iole Fantozzi, che è dirigente generale del dipartimento Tutela della salute e Servizi socio sanitari.
Lucia di Furia, che è il commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria; Maria Bernardi, che è dirigente del settore Programmazione dell’offerta ospedaliera e sistema delle emergenze-urgenze; Saveria Cristiano, che è dirigente del settore Programmazione erogazione dei livelli essenziali di assistenza sociosanitaria-servizi socio assistenziali.
Con il Tavolo per l’integrazione socio sanitaria che, in particolare, ricorda altresì l’Amministrazione regionale, è stato istituito per la prima volta in Calabria con apposito decreto numero 74 dello scorso 3 marzo del 2023. Il tavolo Tavolo tecnico per l’integrazione sociosanitaria della Calabria, inoltre, avrà pure dei compiti di programmazione. Proprio per l’integrazione tra sociale e sanità.