Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi venerdì 19 maggio del 2023, tutta in un giorno, la 38esima ed ultima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie B. Tra i dieci match odierni in calendario, per il torneo cadetto, pure la sfida Cosenza-Cagliari.
Calcio Serie B 2022-2023 Cosenza-Cagliari 38esima giornata di campionato, così in campo dal primo minuto
Agli ordini del mister William Viali, e sotto la direzione dell’arbitro Abisso Rosario della sezione AIA di Palermo, il Cosenza è sceso in campo dal primo minuto con Micai, D’Orazio, Meroni, Praszelik, Venturi, Martino, Marras, Florenzi, Zilli, Voca e Cortinovis. Mentre il mister del Cagliari Claudio Ranieri ha opposto dall’inizio Radunovic, Dossena, Mancosu, Rog, Lapadula, Deiola, Altare, Zappa, Pavoletti, Paulo Azzi e Kourfalidis.
La sfida del torneo cadetto Cosenza-Cagliari finisce 0 a 1, la decide Gianluca Lapadula
Il primo tempo si è chiuso con il Cagliari in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Gianluca Lapadula al 24esimo minuto. Nella ripresa, il Cagliari non trova il gol per chiudere la partita, ma nemmeno il Cosenza riesce quantomeno ad acciuffare il pari.
La sfida Cosenza-Cagliari, valida per la 38esima ed ultima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, finisce infatti 0 a 1. Con i sardi che vanno ai playoff chiudendo la stagione regolare, per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, al quinto posto. Per il Cosenza, invece, la salvezza passa dai playout da disputare, nel doppio confronto, contro il Brescia.