Site icon We Calabria

Rilancio del turismo in Calabria, via libera della Giunta regionale a interventi straordinari

La Regione Calabria al TT Warsaw, fiera internazionale del turismo di spicco nell'Europa centrale

La Regione Calabria al TT Warsaw, fiera internazionale del turismo di spicco nell'Europa centrale

Via libera, da parte Giunta regionale della Calabria, ad interventi straordinari per il rilancio del settore turistico nel brevissimo termine. L’obiettivo, infatti, è quello di dare al turismo in Calabria un impulso immediato in vista della stagione estiva 2023.

Rilancio del turismo in Calabria, via libera della Giunta regionale a interventi straordinari

E per questo, su indicazione del presidente della Regione Calabria, la Giunta ha dato il via libera a tutta una serie di interventi di natura straordinaria. Proprio al fine di rendere l’offerta turistica sul territorio ancora più attrattiva. In particolare, con l’intento di fare della Calabria una destinazione turistica d’eccellenza, è previsto, prima di tutto, il potenziamento dei servizi di mobilità aggiuntivi per i turisti.

Rafforzato pure il sostegno alla realizzazione di eventi di particolare attrattività turistica e rilevanza storica

Nonché il consolidamento delle campagne di marketing già realizzate e l’attuazione di attività mirate di comunicazione. In più, arriva pure il via libera al sostegno alla realizzazione di eventi di particolare attrattività turistica e di rilevanza storica, nazionale e internazionale. Così come è stato riportato online con una nota in data odierna, lunedì 29 maggio del 2023, dal portale web istituzionale della Regione Calabria.

Nella stessa riunione, inoltre, la Giunta ha pure approvato alcune delibere che, su proposta del vice presidente della Regione Calabria con delega al ramo, riguardano il settore istruzione. Tra queste delibere, sono stati definiti i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio (voucher ‘Io studio’) a favore degli studenti che sono iscritti nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della regione Calabria. Recita altresì la nota dell’Amministrazione regionale.

Exit mobile version