Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie C.
Ritorno dei Playoff di Serie C 2022-2023 Crotone-Foggia, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del mister Lamberto Zauli, e sotto la direzione dell’arbitro Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino, il Crotone è sceso in campo dal primo minuto con Branduani, Giron, Golemic, D’Ursi, Petriccione, Cernigoi, Vitale, Mogos, Gigliotti, Tribuzzi e Chiricò. Mentre il mister del Foggia Delio Rossi ha opposto dall’inizio Dalmasso, Rizzo, Kontek, Di Pasquale, Schenetti, Peralta, Petermann, Frigerio, Bjarkason, Costa e Iacoponi.
La gara Crotone-Foggia finisce 2 a 2, con la formazione pugliese che vola in semifinale playoff di Serie C 2022-2023
Il primo tempo si è chiuso con il Crotone in vantaggio per 2 a 0. Grazie alla rete che è stata messa a segno da Iacopo Cernigoi al minuto 31, e da Guillaume Gigliotti nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco. Nella ripresa, al minuto 50, il Foggia accorcia le distanze grazie alla marcatura di Marco Frigerio.
Con i pugliesi che, al minuto 85, completano la rimonta con la rete pesante, in ottica qualificazione, di Giacomo Beretta. Il match Crotone-Foggia finisce infatti 2 a 2. E dopo aver vinto all’andata per 1 a 0, con la rete di Diego Peralta, il Foggia vola così in semifinale playoff di Serie C 2022-2023, mentre il Crotone è del mister Lamberto Zauli è eliminato.