Site icon We Calabria

Dialoghi al Museo a Cosenza 7 giugno 2023, nuovo incontro su Religioni e inclusione sociale

Dialoghi al Museo a Cosenza 7 giugno 2023, nuovo incontro su Religioni e inclusione sociale

Dialoghi al Museo a Cosenza 7 giugno 2023, nuovo incontro su Religioni e inclusione sociale

Nell’ambito dell’iniziativa che è denominata Dialoghi al Museo, nel Comune di Cosenza, il prossimo incontro è fissato per mercoledì prossimo, 7 giugno del 2023, sul tema relativo a ‘Religioni e inclusione sociale’. Ed il tutto avverrà, tra l’altro, in presenza dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano e del Sindaco della città. Così come è stato riportato online in una nota sul portale web istituzionale del Comune di Cosenza.

Dialoghi al Museo a Cosenza il 7 giugno del 2023, nuovo incontro su Religioni e inclusione sociale

Al Museo dei Brettii e degli Enotri, quella relativa ai Dialoghi è un’iniziativa che viene promossa e che viene portata avanti sul territorio del Comune di Cosenza proprio da parte dell’Amministrazione avvalendosi della collaborazione del Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria.

Dialoghi al Museo è un’iniziativa finalizzata a valorizzare il dialogo tra le comunità religiose

Con l’obiettivo e con la necessità di salvaguardare le diversità, anche di carattere religioso. E quindi per favorire e per valorizzare il dialogo tra le diverse realtà e comunità religiose che operano sul territorio. Nell’ambito di un’iniziativa che è stata voluta fortemente anche da parte del delegato del Sindaco e consigliere ai rapporti con le comunità religiose.

Presenti al prossimo evento i rappresentanti di Caritas, diocesi, comunità religiose e associazioni interculturali

In particolare, con il prossimo incontro relativo ai Dialoghi al Museo a Cosenza di mercoledì prossimo, 7 giugno del 2023, l’appuntamento è fissato alle ore 18,30 al Museo dei Brettii e degli Enotri. Quando sono previsti, tra l’altro, gli interventi da parte di rappresentanti e di esponenti di Caritas, diocesi, comunità religiose e associazioni interculturali.

Exit mobile version