Per la gara Brescia-Cosenza, che è valida per il ritorno dei playout del campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, il Giudice Sportivo in data odierna, mercoledì 7 giugno, ha inflitto ai danni dei padroni di casa lo 0 a 3 a tavolino. E questo, in particolare, a seguito degli incidenti che ci sono stati allo stadio Mario Rigamonti nel finale di gara.
Brescia-Cosenza 0 a 3 a tavolino, ecco le decisioni del Giudice Sportivo sul playout di Serie B
In più, sempre ai danni del Brescia, il Giudice Sportivo ha disposto che due partite di calcio saranno da disputarsi a porte chiuse. Mano pesante pure per quel che riguarda le squalifiche. Con tre giornate di stop che sono state inflitte a Fran Karačić del Brescia, ed anche a Michele Rigione del Cosenza. Un turno di stop, inoltre, per Idriz Naser Voca del Cosenza, e per Jakub Łabojko del Brescia.
Non cambia lo scenario al termine dei playout, il Cosenza è salvo mentre il Brescia retrocede in Serie C
Le decisioni del Giudice Sportivo, quindi, non cambiano lo scenario a conclusione, per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, dei playout con match di andata e ritorno. Ovverosia il Cosenza è salvo, e quindi potrà disputare il campionato di calcio 2023-2024 di Serie B.
Mentre il Brescia retrocede nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie C. Oltre al Brescia, inoltre, al termine della stagione regolare sono retrocessi in Serie C pure il Benevento, la SPAL ed il Perugia che, rispettivamente, hanno chiuso la stagione regolare con 35, con 38 e con 39 punti in classifica.