Site icon We Calabria

Fondi Ue Calabria, parte la ricognizione per il finanziamento dei progetti infrastrutturali

Tutela ambiente e transizione energetica nella Regione Calabria, ai Comuni 43 milioni di fondi comunitari

Tutela ambiente e transizione energetica nella Regione Calabria, ai Comuni 43 milioni di fondi comunitari

Sui fondi Ue in Calabria è stata avviata un’attività di ricognizione al fine di individuare, per gli enti locali, dei progetti infrastrutturali che, individuabili come prioritari, presentano una progettazione esecutiva che è stata già approvata.

Fondi Ue Calabria, parte con un Avviso la ricognizione per il finanziamento dei progetti infrastrutturali per le comunità locali

A darne notizia nella giornata di ieri, venerdì 9 giugno del 2023, è stata l’Amministrazione regionale nel mettere in evidenza come la Calabria sia in Italia la prima regione ad avviare un’iniziativa di questo tipo. Con l’attività di ricognizione che, nello specifico, è finalizzata alla definizione di un piano regionale programmatico mirato che vada a individuare quello che è il potenziale fabbisogno delle comunità nei diversi ambiti di competenza. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Pubblicato online sul portale Calabria Europa l’Avviso ricognitivo dell’Amministrazione regionale

Nel dettaglio, su proposta che è stata formulata dal Governatore della regione, ed anche su impulso che è arrivato da parte dell’assesorato regionale all’Ambiente, alle Partecipate, alla Programmazione unitaria e ai Progetti strategici, è stato pubblicato al riguardo un apposito atto pubblico.

Domande solo via PEC entro e non oltre la data del 20 giugno del 2023

Ovverosia un Avviso ricognitivo che è stato pubblicato sul portale web calabriaeuropa.regione.calabria.it. Con la presentazione delle istanze, via posta elettronica certificata (PEC), da inoltrare entro e non oltre la data del 20 giugno del 2023. Con l’obiettivo, come sopra accennato, di sviluppare e di potenziare le infrastrutture locali in Calabria.

Exit mobile version