La Reggina chiude definitivamente il capitolo dei debiti del passato. A metterlo in evidenza è stata con un comunicato proprio la Reggina Calcio 1914. E questo, in particolare, dopo che nella giornata di ieri, lunedì 12 giugno del 2023, da parte del Tribunale di Reggio Calabria è arrivata un’importante sentenza. Quella relativa, nello specifico, all’omologa del piano di ristrutturazione della Reggina.
Società Reggina Calcio 1914, è arrivato il via libera del Tribunale piano di ristrutturazione
Una sentenza che permetterà così alla società calcistica di guardare al futuro non solo con ottimismo, ma anche con maggiore serenità. Inoltre, si legge altresì nella nota del club calabrese, la sentenza conferma che i conti presentati dalla società sono rigorosi. E che, inoltre, risulta essere congruo il piano di pagamento dei debiti pregressi, quelli che sono stati contratti dalla precedente proprietà.
Sul mister della Reggina Filippo Inzaghi ci sono le sirene liguri, accostato alla panchina della Sampdoria
Per quel che riguarda invece i risultati sul campo, ed il futuro in vista del campionato di calcio 2023-2024 di Serie B, la Reggina, che è uscita in questa stagione calcistica ai preliminari playoff contro il Sudtirol, deve ora, tra l’altro, definire o comunque confermare la guida tecnica. E questo perché, stando alle indiscrezioni di calciomercato, al momento non sembra essere certa la permanenza del mister Filippo Inzaghi che è accostato, in particolare, alla panchina della Sampdoria. Dopo che la squadra ligure è retrocessa tra i cadetti. In caso di addio del mister Filippo Inzaghi si fanno attualmente tanti nomi. Tra cui quello di Alberto Aquilani che è l’attuale tecnico della Primavera della Fiorentina.