Site icon We Calabria

Caro Energia in Calabria, parte l’iniziativa Safe per gli aiuti alle piccole e medie imprese

Per le imprese calabresi ecco l'accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo

Per le imprese calabresi ecco l'accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo

Per gli aiuti alle piccole e medie imprese calabresi, contro il caro energia, parte l’iniziativa Safe che, in particolare, è promossa dall’Assessorato regionale allo Sviluppo economico e Attrattori culturali. L’iniziativa Safe, nello specifico, prevede la raccolta di manifestazioni di interesse.

Caro Energia in Calabria, parte l’iniziativa Safe per gli aiuti alle piccole e medie imprese

Con l’obiettivo di andare a quantificare qual è il fabbisogno di liquidità delle piccole e medie imprese calabresi che è determinato proprio dall’incremento delle spese energetiche. Prendendo a riferimento il periodo che è compreso tra 1° febbraio del 2022 ed il 30 giugno del 2023, e confrontandolo con il periodo dal 1° febbraio del 2021 al 31 gennaio del 2022. E questo in accordo con una nota che è stata pubblicata online in data odierna, martedì 20 giugno del 2023, sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Supporting affordable energy grazie ai fondi Por Fesr 2014-2020 per misure eccezionali e temporanee

Per gli aiuti alle imprese contro il caro bollette la Regione Calabria, in particolare, farà leva sui fondi del Por Fesr 2014-2020. Precisamente, per avviare azioni di sostegno temporanee e eccezionali al fine di garantire, con gli aiuti economici, l’accesso all’energia a prezzi accessibili. Non a caso Safe sta per ‘Supporting affordable energy‘.

Dopo la fase di ricognizione ci sarà l’emanazione dell’Avviso pubblico per le Pmi calabresi

Terminata la raccolta delle manifestazioni di interesse, poi per gli aiuti alle imprese calabresi, contro il caro energia, ci sarà l’emanazione dell’Avviso pubblico. Un Avviso aperto per le piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede operativa o produttiva nella Regione Calabria. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale con una nota.

Exit mobile version