Per il Programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori, è tutto pronto per la stipula del protocollo di intesa tra la Regione Calabria e Unioncamere Calabria. Cosa che avverrà, in particolare, nella giornata di giovedì prossimo, 29 giugno del 2023. Precisamente, alle ore 10 presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, al numero 24 di Via delle Nazioni in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
Lavoro Programma GOL in Calabria, alle firme il protocollo d’intesa Regione-Unioncamere
Nel dettaglio, l’illustrazione e la sottoscrizione del protocollo d’intesa, tra la Regione Calabria e Unioncamere Calabria, per l’attuazione del Programma garanzia occupabilità lavoratori (Gol), avverrà nel corso della conferenza stampa che come detto, .presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, sarà tenuta dall’assessore regionale alle politiche per il lavoro e formazione professionale.
GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori rientra tra le azioni del PNRR dell’Italia
Con particolare riferimento al sistema della domanda di lavoro, le parti, ovverosia la Regione Calabria e Unioncamere Calabria, con il protocollo d’intesa puntano al confronto ed alla collaborazione proprio al fine di promuovere il programma Gol – Garanzia Occupabilità Lavoratori. Al riguardo ricordiamo che Gol rientra tra le azioni di riforma che sono previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) dell’Italia.
Precisamente, la Missione 5, Componente 1 del PNNR per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. E questo in forza ad una dotazione finanziaria complessiva che è pari a ben 4,4 miliardi di euro. Si stima inoltre che entro il 2025 in Italia saranno ben 3 milioni i beneficiari del programma Gol.