Per l’iniziativa che è denominata Safe – Supporting Affordable Energy, si è chiusa ufficialmente nella Regione Calabria la prima fase di ricognizione attraverso la presentazione, da parte delle piccole e medie imprese operanti sul territorio, delle manifestazioni di interesse.
Contrasto al caro bollette in Calabria, si è chiusa la prima fase dell’iniziativa Safe per le piccole e medie imprese
E questo perché Safe – Supporting Affordable Energy è un’iniziativa che poi sfocerà in aiuti contro il caro bollette a favore delle piccole e medie imprese calabresi. Al riguardo, non a caso, l’Amministrazione regionale ha reso noto che in questa prima fase di ricognizione è emerso, da parte delle piccole e medie imprese operanti sul territorio, un fabbisogno di liquidità che è pari a 41,5 milioni di euro.
Dopo la raccolta delle manifestazioni di interesse, contro il caro bollette arriverà in Calabria un Avviso pubblico
Nei giorni scorsi, infatti, la Regione Calabria aveva già reso noto di voler attivare delle misure temporanee ed eccezionali di sostegno per il contrasto al caro bollette. Precisamente, per erogare aiuti collegati proprio all’incremento delle spese energetiche a carico delle piccole e medie imprese calabresi.
Alle piccole e medie imprese calabresi presto gli aiuti per le maggiori spese energetiche sostenute
Con la fase successiva, dopo quella di ricognizione, che prevede da parte dell’Amministrazione regionale la pubblicazione di un Avviso pubblico per la selezione delle piccole e medie imprese. E per la concessione dell’aiuto. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.