A favore delle microimprese della Regione Calabria saranno erogate risorse per complessivi 7,6 milioni di euro circa. Con i fondi che, in particolare, sono a valere sul POR Calabria Fesr Fse 2014-2020.
Bandi nella Regione Calabria, definitiva la graduatoria dell’Avviso Energia rinnovabile microimprese
Si tratta, nello specifico, dei contributi legati all’Avviso ‘Energia rinnovabile microimprese‘ per il quale è stata pubblicata la graduatoria definitiva. Così come si legge online in data odierna, mercoledì 19 luglio del 2023, in un comunicato che è stato pubblicato sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
I contributi saranno riconosciuti a 472 imprese calabresi, la graduatoria è già online sul portale Calabria Europa
Con la graduatoria che è consultabile sul portale Calabria Europa, e che riconosce i contributi a 472 imprese che sono quelle ammesse. Così come, sempre online sul portale Calabria Europa, sono state pubblicate pure le domande di agevolazione non finanziabili e non ammesse/non ricevibili relative all’avviso.
I progetti ammessi a contributo per le energie rinnovabili dovranno essere completati entro il prossimo autunno
A far fede, per la pubblicazione della graduatoria definitiva, relativa all’Avviso Energia rinnovabile microimprese, è il decreto n° 10111 del 17 luglio del 2023 da parte del Dipartimento sviluppo economico e attrattori culturali della Regione Calabria. Il Bando della Regione Calabria è finalizzato proprio ad incentivare l’utilizzo di energie rinnovabili. E per questo, per le 472 imprese che sono state ammesse al contributo, i progetti dovranno essere ultimati entro l’autunno del 2023. Con la graduatoria definitiva, infatti, si è concluso proprio l’iter amministrativo della selezione dei progetti presentati.