Site icon We Calabria

Comune di Catanzaro, per la carta Dedicata a te sono partite le comunicazioni ai beneficiari

Comune di Catanzaro, per la carta Dedicata a te sono partite le comunicazioni ai beneficiari

Comune di Catanzaro, per la carta Dedicata a te sono partite le comunicazioni ai beneficiari

Nel Comune di Catanzaro, sono ufficialmente partite le comunicazioni ai beneficiari della carta Dedicata a te. Quella che, istituita dal Governo italiano, permette ai beneficiari l’acquisto di beni di prima necessità.

Comune di Catanzaro, per la carta solidale Dedicata a te sono partite le comunicazioni ai legittimi beneficiari

Precisamente, l’invio delle comunicazioni è partito a partire da mercoledì scorso, 19 luglio del 2023, in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Comune di Catanzaro.

Sul portale del Comune pubblicate online pure le liste dei beneficiari con indicato il protocollo DSU

Inoltre, proprio sul sito Internet del Comune sono state pubblicate le liste dei beneficiari della carta Dedicata a te. Lista nella quale, per ragioni di privacy, non sono riportate le generalità dei beneficiari, ma i rispettivi numeri di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica. Ovverosia quella che è stata presentata dall’interessato all’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) al fine di ottenere la certificazione ai fini dell’Indicatore Economico della Situazione Equivalente (ISEE).

Per la carta Dedicata a te serve un ISEE inferiore alla soglia dei 15.000 euro

Complessivamente, nel Comune di Catanzaro, i beneficiari della carta solidale Dedicata a te sono in tutto 2114. Per un sussidio una tantum, che viene riconosciuto su ogni singola carta, che è pari a 382,50 euro. Con i beneficiari che, tra l’altro, hanno rispettato il limite dell’indicatore ISEE non superiore alla soglia dei 15.000 euro. Così come previsto, inoltre, per la carta assegnata, ai fini dell’attivazione del sussidio, sarà necessario effettuare un primo pagamento entro e non oltre la data del 15 settembre del 2023.

Exit mobile version