Sabato scorso, 5 agosto del 2023, il Crotone ha partecipato ad un quadrangolare con il Potenza, con il Picerno e con i padroni di casa del Paternicum che è una squadra che milita nel campionato di calcio di Eccellenza.
In particolare, il quadrangolare era valido per il Memorial Donato Russo, ed ha previsto gare da 40 minuti con match di semifinale in gara unica, e poi le due finali. Ovverosia quella per il terzo e quarto posto e quella per il primo ed il secondo posto.
Il Crotone al Memorial Donato Russo, quadrangolare con Potenza, Picerno ed i padroni di casa del Paternicum
Nelle semifinali, dopo che i 40 minuti si sono chiusi a reti inviolate, la gara Crotone-Potenza è finita 3-4 dopo i calci di rigore, mentre l’altra semifinale è finita Paternicum-Picerno 0-2.
Per il primo posto, la partita Picerno-Potenza è finita 1-0, mentre per il terzo posto il Crotone ha battuto il Paternicum per 3 a 0. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario fccrotone.it.
In particolare, nella gara con il Potenza il mister del Crotone Lamberto Zauli ha mandato in campo D’Alterio; Giannotti, Mondonico, Bove, Giron; Awua, Vitale, Tribuzzi, Spina, D’Ursi e Guindo.
Mentre nella gara da 40 minuti contro il Paternicum il mister Lamberto Zauli ha ruotato la rosa e, di conseguenza, ha schierato Lucano, Bruzzaniti, Papini, Gigliotti, Crialese, Felippe, Schirò, Pannitteri, Rojas, Cantisani e Chiarella. Con il calciatore pitagorico Ranieri che poi è entrato in campo contro il Paternicum a partita in corso.