Site icon We Calabria

Psr Regione Calabria, 2 milioni di euro di finanziamenti per le aziende cedricole

Psr Regione Calabria, 2 milioni di euro di finanziamenti per le aziende cedricole

Psr Regione Calabria, 2 milioni di euro di finanziamenti per le aziende cedricole

Nella Regione Calabria, a favore delle aziende cedricole, grazie al Programma di Sviluppo Rurale (PSR), sono state stanziate risorse per complessivi 2 milioni di euro. Con le domande che, in particolare, si potranno presentare, salvo eventuali e successive proroghe, a decorrere dal 4 settembre del 2023, e fino e non oltre le ore 23.59 del 4 ottobre del 2023. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Programma di Sviluppo Rurale nella Regione Calabria, 2 milioni di euro di finanziamenti per le aziende cedricole

Nel dettaglio, i fondi che sono stati stanziati hanno come finalità quella di fermare l’erosione genetica del cedro di Santa Maria del Cedro. E, di conseguenza, per gli investimenti a sostegno della competitività da parte delle aziende cedricole come sopra accennato.

Sono finanziabili i progetti di investimento contro l’erosione genetica del cedro di Santa Maria del Cedro, il Bando è già online

A fronte della copertura finanziaria, il Bando per i finanziamenti a favore delle aziende cedricole è stato già pubblicato. Ed è visionabile e consultabile online, in particolare, sul portale web calabriapsr.it. Con i progetti di investimento, per ogni singolo richiedente, che potranno avere un controvalore massimo di 300.000 euro. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale con una nota.

Istanze da presentare solo online attraverso il portale dell’organismo pagatore che è Arcea

Su appositi modelli, inoltre, le domande di sostegno economico dovranno essere presentate online, entro i termini sopra indicati, attraverso il portale Sian/Arcea. Con Arcea che è l’organismo pagatore.

Exit mobile version