Dal 24 e fino al 26 novembre del 2023, a Morelia nello Stato di Michoacan, la Regione Calabria sarà protagonista in Messico. E questo perché parteciperà all’VIII Foro Mundial de la Gastronomia Mexicana – XVIII Incontro della Cucina della Tradizione Patrimonio immateriale dell’Umanità. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web istituzionale della Regione Calabria.
La Regione Calabria partecipa all’VIII Foro Mundial de la Gastronomia Mexicana – XVIII Incontro della Cucina della Tradizione Patrimonio immateriale dell’Umanità
In vista di questa partecipazione domani, lunedì 20 novembre del 2023, a partire dalle ore 11, è stata programmata con la stampa una conferenza. Precisamente, una conferenza stampa nella sala oro della Cittadella Regionale in presenza dell’assessore regionale all’agricoltura. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale con una nota.
In Messico la Regione rappresenterà il nostro PAese con il progetto “Calabria-Messico: la cultura della tradizione che unisce”
All’evento, inoltre, la Regione rappresenterà il nostro Paese con il progetto “Calabria-Messico: la cultura della tradizione che unisce”. Con la delegazione calabrese che, in questo prestigioso contesto internazionale, sarà guidata per il secondo anno, da Patrizia Nardi che è esperta internazionale della Convenzione Unesco 2003.
La partecipazione della Regione è patrocinata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e da Calabria Straordinaria
A sostenere la partecipazione della Regione Calabria all’evento che è rappresentato dall’VIII Foro Mundial de la Gastronomia Mexicana, inoltre, ci saranno, tra gli l’altri, pure i Consorzi del Bergamotto di Reggio Calabria, del Cedro di Diamante e della Cipolla di Tropea. Con il patrocinio da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria e di Calabria Straordinaria.