Nella Regione Calabria per la scuola, ed in particolare per il diritto allo studio, ci sono dei fondi aggiuntivi a disposizione. Precisamente, per il Fondo regionale apposito, un incremento della dotazione finanziaria che è pari a 1,3 milioni di euro. E questo in accordo con una nota che il 30 novembre scorso è apparsa online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
In Calabria più fondi per il diritto allo studio, 1,3 milioni di euro in più con il Fondo regionale
Nel dettaglio, come peraltro già deliberato in precedenza dalla Giunta regionale, in Calabria i fondi aggiuntivi per il diritto allo studio arrivano grazie all’approvazione, lo scorso 20 novembre del 2023, dell’assestamento del bilancio di previsione 2023-2025 da parte del Consiglio regionale della Calabria.
Per il Piano per il diritto allo studio 2023-2024 ora i fondi in Calabria salgono a 5,8 milioni di euro
Precisamente, così come già disposto nello scorso mese di agosto del 2023, con l’approvazione del “Piano per il diritto allo studio 2023-2024”, la dotazione finanziaria iniziale era stata fissata in 4.500.000 euro. Ma ora, come detto, le risorse per il Fondo regionale apposito aumentano di altri 1,3 milioni di euro.
Ecco a cosa serviranno i maggiori fondi per la scuola nella Regione Calabria
Per la scuola in Calabria, i maggiori fondi stanziati, oltre a garantire i servizi essenziali, andranno a contrastare in maniera più efficace la dispersione scolastica, e garantiranno altresì più tutele a favore dei cittadini più svantaggiati. Unitamente al favorire l’inclusione.