Si è disputata a partire dalle ore 18,30 di oggi, domenica 17 dicembre del 2023, la gara Monopoli-Crotone che, nel Girone C, è valida per la 18esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2023-2024 di Serie C.
Monopoli-Crotone 18esima giornata del campionato di calcio di Serie C, così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del mister Francesco Tomei, e sotto la direzione dell’arbitro Filippo Giaccaglia della sezione AIA di Jesi, il Monopoli è sceso in campo dal primo minuto con Perina, Cargnelutti, Starita, Borello, D’Agostino, Fazio, Ferrini, Cristallo, Vassallo, Hamlili e Spalluto. Mentre il mister del Crotone Lamberto Zauli ha opposto dall’inizio Dini, Giron, D’Ursi, Gomez, Petriccione, Crialese, Viicius, Loiacono, Tribuzzi, Leo e Tumminello.
Risultato finale di Serie C 2023-2024 Monopoli-Crotone, 18esima giornata di campionato e penultima di andata
Il primo tempo si è chiuso con il Crotone del mister Lamberto Zauli in vantaggio per 2 a 0. E questo, in particolare, grazie alle marcature di Guido Gomez al 29esimo minuto, e di Marco Tumminello un minuto dopo. Nella ripresa, al minuto 86, il club calabrese arrotonda ulteriormente il risultato con Lucas Felippe su calcio di rigore.
Il Crotone vince in trasferta con il Monopoli e sale in classifica a quota 32 punti nel Girone C di Serie C
La gara di Serie C 2023-2024 Monopoli-Crotone finisce infatti 3 a 0 per gli ospiti. Con il Crotone che, grazie a questa vittoria, sale in classifica a quota 32 punti. Mentre il Monopoli resta a quota 18 punti incassando l’ottava sconfitta stagionale nel Girone C del campionato di calcio 2023-2024 di Serie C.