Per quel che riguarda il mondo della scuola, a partire dal 2024 c’è una grossa novità grazie all’approvazione del disegno di legge sul Made in Italy. E questo perché, a partire dalla data del 23 gennaio del 2024, si apriranno le iscrizioni per l’accesso alle classi prime del nuovo percorso liceale del Made in Italy. E questo in accordo con una nota che è apparsa online sul portale web istituzionale del MIMIT. Ovverosia sul sito Internet del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Novità per il mondo della scuola a partire dal 2024, ecco come iscriversi al nuovo percorso liceale del Made in Italy
Precisamente, per l’anno scolastico 2024-2025, le famiglie per i propri figli potranno scegliere il nuovo indirizzo scolastico, che è rappresentato come detto dal nuovo percorso liceale del Made in Italy, effettuando l’iscrizione attraverso la piattaforma UNICA proprio a partire dalla data del 23 gennaio del 2024.
Già inviate alle Scuole ed alle Regioni le indicazioni operative per le iscrizioni al nuovo percorso liceale del Made in Italy
Al riguardo proprio il MIMIT con una nota ha comunicato che le indicazioni operative per consentire l’iscrizione al nuovo percorso liceale del Made in Italy sono state già pubblicata con un’apposita Circolare e sono state inviate, contestualmente, non solo alle Istituzioni scolastiche, ma anche alle Regioni italiane.
Qual è l’obiettivo riguardante l’istituzione del nuovo percorso liceale del Made in Italy
Fortemente voluto dall’attuale Governo italiano in carica, con il percorso liceale si punta a dotare la scuola di un nuovo ed innovativo percorso scolastico con l’intento di avvicinare l’istruzione al mondo dell’imprenditoria nazionale e, quindi, del lavoro. Così come, tra l’altro, ha messo in evidenza il Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).