Si è disputata a partire dalle ore 20,45 di oggi, sabato 10 agosto del 2024, la gara Empoli-Catanzaro che, ad eliminazione diretta, è in particolare valida per il primo turno della Coppa Italia di calcio del 2024-2025.
Primo turno della Coppa Italia del 2024-2025 ad eliminazione diretta, Empoli-Catanzaro: così in campo le due squadre dal primo minuto al Castellani
Agli ordini del mister Roberto D’Aversa, e sotto la direzione dell’arbitro Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre Del Greco, l’Empoli è sceso in campo dal primo minuto con Vasquez, Marianucci, Viti, Cacace, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Fazzini, Esposito e Colombo. Mentre l’allenatore del Catanzaro Fabio Caserta ha opposto dall’inizio Pigliacelli, Situm, Sognamiglio, Brighenti, Bonini, Petriccione, Pontisso, Pagano, Biasci, Volpe e Iemmello.
Il Catanzaro è eliminato dalla Coppa Italia del 2024-2025, l’Empoli vince allo stadio Castellani per 4 a 1
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio dell’Empoli all’ottavo minuto con Fazzini, ed il pareggio del Catanzaro al 13esimo minuto con Bonini. Nella ripresa, l’Empoli chiude il match ed il discorso qualificazione, al prossimo turno della Coppa Italia del 2024-2025, andando a segno prima con Colombo, e poi con Esposito. Poi l’Empoli cala pure il poker al 93esimo minuto con Fazzini che piazza così la doppietta.
La gara Empoli-Catanzaro, allo stadio Castellani, si chiude infatti con il risultato finale di 4 a 1. E con la formazione toscana che accede al prossimo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia del 2024-2025. Mentre il Catanzaro del mister Fabio Caserta è eliminato. Con il club calabrese che ora preparerà l’esordio in Serie B, allo stadio Ceravolo, il 18 agosto del 2024 contro il Sassuolo. Con il fischio d’inizio della gara Catanzaro-Sassuolo che è fissato alle ore 20,30.