Allo stadio Massimino-Cibali si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi, domenica 18 agosto del 2024, la gara Catania-Crotone che, in particolare, è valida per il secondo turno della Coppa Italia del 2024-2025 di Serie C.
Coppa Italia di Serie C del 2024-2025, Catania-Crotone: così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del mister Domenico Toscano, e sotto la direzione dell’arbitro Alfredo Iannello della sezione AIA di Messina, il Catania è sceso in campo dal primo minuto con Bethers, Di Tacchio, Sturaro, Carpani, Bouah, Di Gennaro, Luperini, Popovic, Castellini, Anastasio e Ierardi. Mentre il mister del Crotone Emilio Longo ha opposto dall’inizio Sala, Giron, Cargnelutti, Di Pasquale, Oviszach, Gomez, Vitale, Vinicius, Rispoli, Schirò e Tumminello.
Secondo turno della Coppa Italia del 2024-2025 di Serie C, il Catania elimina il Crotone dopo i calci di rigore
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa, al minuto 47, il Crotone trova la rete del vantaggio grazie alla marcatura di Gomez. Ma al minuto 68 la formazione siciliana trova il pari con Luperini. Sul risultato di 1 a 1, si va così ai tempi supplementari, ma il risultato non cambia più. Si arriva così ai calci di rigore che premiano il Catania con il risultato finale complessivo di 7 a 6 per la formazione etnea del mister Domenico Toscano che, quindi, prosegue il cammino nella Coppa Italia del 2024-2025 di Serie C agli ottavi di finale. Mentre il Crotone che è guidato dal mister Emilio Longo, senza demeritare, è eliminato dalla competizione.