Cittadini della Calabria al voto domani, domenica 15 maggio, e lunedì 15 maggio del 2023. Precisamente, per tutti coloro che nella Regione Calabria hanno la residenza nei 41 Comuni dove è prevista la tornata elettorale.
Elezioni Amministrative 2023 in Calabria, quando e a che ora si vota e i ballottaggi
Domenica 14 maggio si potrà votare dalle ore 7 alle ore 23, e poi lunedì 15 maggio del 2023 seggi aperti dalle ore 7 del mattino e fino alle ore 15. Con l’eventuale turno di ballottaggio, per l’elezione dei Sindaci, che si terrà invece domenica 28 maggio e lunedì 29 maggio del 2023.
Elezioni Amministrative 2023 14-15 maggio: Calabria, al voto in 41 Comuni, ecco quali
Nel dettaglio, per la provincia di Vibo Valentia si vota nei Comuni di Sant’Onofrio, Gerocarne, Dinami, Nardodipace, Filandari e Parghelia. Per la provincia di Crotone si vota nei Comuni di Savelli, Cerenzia e Scandale. Per la provincia di Reggio Calabria si vota nei Comuni di Serrata, Bianco, Gioiosa Ionica, Candidoni, Santa Cristina d’Aspromonte, Condofuri, Sinopoli, San Pietro di Caridà, Fiumara e Locri.
Su base provinciale, il numero più alto di Comuni della Regione Calabria dove si vota il 14 ed il 15 maggio del 2023 è Cosenza. Precisamente, nei seguenti 15 Comuni: Terravecchia, Bonifati, Casali del Manco, Canna, Marano Marchesato, Carolei, Mandatoriccio, Cariati, Piane Crati, Castrolibero, Serra d’Aiello, Malito, Maierà, San Martino di Finita e Paterno Calabro. Ed infine in provincia di Catanzaro si vota nei Comuni di Guardavalle, Cardinale, Santa Caterina dello Ionio, Curinga, Stalettì, Gasperina e San Mango d’Aquino.