Nella giornata di domani, venerdì 9 giugno del 2023, a Catanzaro, è fissato nella Regione Calabria l’incontro, voluto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, sul progetto pilota Agenda Sud. Un progetto che, nello specifico, mira al contrasto alla dispersione scolastica e, in generale, a colmare il divario formativo che c’è tra il Mezzogiorno ed il resto d’Italia.
Agenda Sud, in Calabria la presentazione del progetto pilota del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Precisamente, venerdì 9 giugno del 2023 a Catanzaro, l’appuntamento con la conferenza stampa di presentazione di Agenda Sud è fissata alle ore 12 presso la Sala Verde della Cittadella regionale. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web istituzionale della Regione Calabria.
A Catanzaro la conferenza stampa di presentazione di Agenda Sud per il contrasto alla dispersione scolastica
In presenza del presidente e del vicepresidente della regione, inoltre, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Agenda Sud saranno illustrate le azioni che sono e che saranno messe in atto dalla Regione Calabria per contrastare gli abbandoni scolastici nei prossimi anni.
La Calabria è la terra di lancio nazionale del progetto Agenda Sud per il Mezzogiorno
Così come sarà presentato pure l’Osservatorio regionale per il Diritto allo Studio come strumento per pianificare le adeguate misure d’intervento nelle aree della Regione Calabria che sono a maggior rischio di dispersione scolastica. Con l’arrivo domani del Ministro dell’Istruzione e del Merito, la Calabria è così la terra di lancio nazionale del progetto Agenda Sud che è indirizzato a tutte le realtà del Mezzogiorno.