È stata fissata in Calabria per lunedì prossimo, 12 giugno del 2023, la prima edizione della Giornata delle eccellenze scolastiche. Con l’appuntamento celebrativo che, in particolare, è fissato a Catanzaro, e precisamente nel piazzale della Cittadella regionale ‘Jole Santelli’.
Giornata delle eccellenze scolastiche in Calabria, il 12 giugno 2023 la prima edizione
A darne notizia con un comunicato ufficiale in data odierna, sabato 10 giugno del 2023, è stata l’Amministrazione regionale nel sottolineare come l’istituzione della Giornata delle eccellenze scolastiche in Calabria sia stata fortemente voluta dal Governatore e dal vicepresidente della Regione Calabria con delega all’Istruzione.
Con la Giornata delle eccellenze scolastiche il giusto riconoscimento agli studenti meritevoli
Con la Giornata delle eccellenze scolastiche in Calabria, l’obiettivo è infatti quello di dare il giusto riconoscimento a tutti gli studenti meritevoli. Precisamente quelli che, indicati dalle rispettive istituzioni scolastiche, si sono distinti nelle competizioni nazionali e internazionali più prestigiose.
Appuntamento lunedì prossimo a partire dalle ore 18 nel piazzale della Cittadella regionale ‘Jole Santelli’
A partire dalle ore 18, nel piazzale della Cittadella regionale ‘Jole Santelli’ come detto, la serata celebrativa per le eccellenze scolastiche sarà anche caratterizzata, in presenza di studenti, di docenti, di famiglie e di autorità militari, civili e religiose, da intrattenimenti musicali e artistici. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
A conclusione della serata, inoltre, ci sarà pure una degustazione di prodotti tipici prettamente biologici che, a cura dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese (Arsac), è stata promossa dall’Assessorato regionale all’Agricoltura.