Ammontano complessivamente a 375.277,39 euro, nella Regione Calabria, i finanziamenti a disposizione per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli spazi e negli edifici pubblici. A darne notizia in data odierna, giovedì 15 giugno del 2023, è stata l’Amministrazione regionale nel precisare al riguardo che le risorse stanziate si riferiscono ad un Bando per i Peba. Ovverosia per i Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Finanziamenti Regione Calabria per eliminazione barriere architettoniche negli spazi e edifici pubblici
Gli Enti locali destinati e quindi interessati a questo Bando sono i Comuni della Regione Calabria che sono chiamati, quindi, a presentare la domanda affinché gli spazi e gli edifici pubblici possano essere sempre più accessibili sul territorio.
Contributo regionale per l’eliminazione delle barriere architettoniche per i Comuni fino a 20.000 abitanti
In particolare, il contributo regionale copre almeno il 20% del costo che sarà sostenuto per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Con un massimale di spesa che è pari a 12.000 euro per i Comuni con una popolazione da 10.000 a 20.000 abitanti. E pari a 8.000 euro di contributo massimo erogabile per i Comuni che, invece, hanno una popolazione compresa tra i 5.000 ed i 10.000 abitanti.
Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria. I termini per la presentazione delle domande si sono aperti proprio oggi. 15 giugno, e si chiuderanno alle ore 23,59 del 14 luglio del 2023. Con le modalità di adesione che sono riportate nell’Avviso pubblico.