La Reggina è fuori dal campionato di calcio 2023-2024 di Serie B. E questo perché in data odierna, sabato 7 luglio del 2023, il Consiglio Federale della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha deciso per l’estromissione del club calabrese dal prossimo torneo cadetto.
E questo, in particolare, dopo aver acquisito i pareri della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Organizzativi. In accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale della Federazione Italiana Giuoco Calcio figc.it.
Consiglio federale della FIGC, la Reggina esclusa dal prossimo campionato di Serie B
Accolto invece il ricorso del Lecco che, dopo aver vinto i playoff di Serie C, potrà così disputare il prossimo torneo cadetto. In più, per quel che riguarda le estromissioni dai campionati di calcio professionistici 2023-2024, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha pure escluso il Siena dal prossimo torneo di Serie C.
Il club calabrese è pronto a portare avanti le proprie ragioni nelle successive fasi di giudizio
Intanto, tornando alla Reggina, la replica del club calabrese non si è fatta attendere. ‘Dopo la conferma della mancata ammissione da parte del Consiglio federale della FIGC, sempre nel rispetto delle Istituzioni federali e sportive, la Società Reggina 1914 comunica che porterà avanti le ragioni del Club nelle successive fasi di giudizio‘. Questo è quanto si legge, infatti, in una nota che è stata pubblicata online sul portale web del club calabrese reggina1914.it. E questo dopo che ieri, tra l’altro, la Reggina 1914 aveva annunciato la firma del preliminare di vendita del 100% delle quote del club.