Conto alla rovescia per la Start Cup Calabria che è giunta quest’anno alla sua XV edizione. In particolare, la business plan competition accademica di idee d’impresa innovative sarà presentata, nel corso di una conferenza stampa, lunedì prossimo, 10 luglio del 2023, a partire dalle ore 16. Con la location che è rappresentata dalla sala oro della Cittadella regionale a Catanzaro.
A Catanzaro la presentazione della XV edizione della Start Cup Calabria, appuntamento il prossimo 10 luglio
Per quella che, nello specifico, è un’iniziativa che è promossa dalla Regione Calabria, dall’Università della Calabria, dall’Università Magna Græcia, dall’Università Mediterranea e da Fincalabra. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
I primi tre progetti vincitori della Start Cup Calabria potranno concorrere al Premio nazionale per l’innovazione
Per conoscere tutti i dettagli della XV edizione della Start Cup Calabria c’è il sito Internet ufficiale dell’iniziativa che è startcupcalabria.it. Con le adesioni che saranno aperte fino al prossimo 30 settembre del 2023 proprio dal sito Internet sopra indicato dove è presente la piattaforma online per aderire alla fase di scouting.
Dopodiché per le idee selezionate si passerà allo step successivo che è rappresentato dalla fase di formazione e di mentorship. A seguire ci sarà la fase finale che si terrà a Catanzaro. A decretare le idee vincitrici sarà una giuria che sarà composta non solo da imprenditori, ma anche da investitori e da giornalisti. Con i tre progetti vincitori che poi avranno pure l’opportunità di concorrere Premio nazionale per l’innovazione (Pni).