Per l’Avviso Attività Culturali del 2023, in Calabria l’Amministrazione regionale ha stanziato fondi per complessivi 1,2 milioni di euro. Con questa edizione dell’Avviso che, in particolare, poggia su due linee di intervento.
Finanziamenti nella Regione Calabria, stanziati 1,2 milioni di euro per l’Avviso Attività Culturali del 2023
Nello specifico, una linea di intervento è dedicata agli enti pubblici con 220mila euro di risorse disponibili; e poi, con una dotazione finanziaria che è pari a complessivi 980.000 euro, la seconda linea di intervento che, invece, è dedicata ai soggetti privati, alle associazioni, alle imprese ed alle fondazioni. E questo, in particolare, in accordo con quanto ha dichiarato la vice presidente della Regione Calabria con la delega al ramo.
Gli ambiti ed i settori che sono finanziabili con l’Avviso Attività Culturali del 2023 sono davvero tanti, eccone alcuni
I progetti e gli eventi finanziabili con l’Avviso Attività Culturali del 2023 sono davvero tanti, da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Dal teatro amatoriale alla letteratura, passando per il jazz, la danza, il balletto, il canto classico, l’opera lirico-sinfonica, le mostre e le esibizioni bandistiche. Ma anche i fumetti ed i murales, nonché gli eventi, i progetti e le iniziative che, per esempio, mirano alla tutela del folklore e delle tradizioni popolari. Così come ha altresì messo in evidenza la vice presidente della Regione Calabria con delega al ramo.
E questo perché l’Avviso punta al supporto di iniziative culturali che mirino a valorizzare ed a migliorare la fruizione del patrimonio culturale regionale sostenendone la relativa promozione e qualificazione. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.