Ammontano ad oltre 4 milioni di euro le risorse che sono state stanziate nella Regione Calabria, ed in particolare da parte del dipartimento regionale Lavoro e Welfare per le politiche sociali. Al riguardo, infatti, sono stati pubblicati o sono in corso di pubblicazione bandi che poggiano su risorse che, complessivamente e precisamente, sono pari a 4.872.972,91 euro.
Finanziamenti Regione Calabria per le politiche sociali, pronti i bandi per oltre 4 milioni di euro
Così come si legge online in una nota che in data odierna, venerdì 28 luglio del 2023, è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria. Si tratta, nello specifico, di bandi con risorse per il sostegno di progetti di rilevanza locale che sono promossi da organizzazioni di volontariato o da associazioni di promozione sociale. In più, proprio il dipartimento Lavoro e Welfare della Regione Calabria ha già fatto sapere che in futuro saranno stanziate pure altre risorse a favore delle fondazioni.
Presto ci sarà pure un bando che è riservato anche alle fondazioni con 2.610.698 euro di risorse
Precisamente, anche alle fondazioni regolarmente che sono iscritte al Registro unico nazionale del terzo settore (Runts). Con le risorse che sono state già definite e che sono pari a 2.610.698 euro. E questo in attuazione del decreto ministeriale n. 141/2022, nonché in base all’accordo di programma previsto per il triennio 2022-2024. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale nel mettere l’accento sul fatto che i bandi andranno ad interessare tanti ambiti, dal contrasto alle forme di povertà al favorire l’empowerment femminile, passando per la promozione dell’agricoltura sostenibile.