Dopo la pausa estiva di agosto, a Reggio Calabria il progetto Giovani fermenti. Per il Bene Comune tornerà nel mese di settembre del 2023. A darne notizia è stato il portale web istituzionale del Comune di Reggio Calabria nel sottolineare come per il mese corrente il Centro Giovanile rimarrà chiuso dopo gli ultimi mesi che, proprio per il progetto Giovani fermenti. Per il Bene Comune, sono stati molto intensi per quel che riguarda le attività svolte.
A Reggio Calabria il progetto Giovani fermenti. Per il Bene Comune torna a settembre dopo la pausa estiva
Precisamente, nel mese di settembre del 2023 il progetto Giovani fermenti. Per il Bene Comune a Reggio Calabria ripartirà nei giorni dal martedì al venerdì. Con gli orari dalle 15:30 alle ore 17:30. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale reggiocal.it.
Aperte fino all’11 agosto le candidature per il corso di formazione professionale collegato al progetto
Il progetto, nello specifico, è stato ideato per i giovani dai 16 ai 35 anni che, in particolare, possono partecipare, tra l’altro, a sessioni di progettazione per sviluppare le idee progettuali di gruppi di giovani. Nonché a laboratori creativi, e ad un corso che è finalizzato a formare nuovi youth workers. Ovverosia animatori socio educativi che lavorano con e per i giovani.
Ha altresì messo in evidenza l’Amministrazione comunale che, inoltre, ricorda come, fino all’11 agosto del 2023, siano aperte le candidature che sono finalizzate proprio alla partecipazione di un corso di formazione professionale. Quello che, nello specifico, è gratuito ed è organizzato dalla Città Metropolitana nell’ambito del progetto.