Si è disputata oggi, domenica 13 agosto, la gara Cosenza-Sassuolo che è valida, in match unico, per i 32esimi di finale della Coppa Italia 2023-2024.
32esimi di finale di Coppa Italia 2023-2024 Cosenza-Sassuolo, così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del mister Fabio Caserta, e sotto la direzione dell’arbitro Collu Giuseppe della sezione AIA di Cagliari, davanti a quasi 9.000 spettatori, il Cosenza è sceso in campo dal primo minuto con Micai, Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio, Zuccon, Calò, D’Urso, Voca, Mazzocchi e Tutino. Mentre il mister del Sassuolo Alessio Dionisi ha opposto dall’inizio Consigli, Toljian, Erlic, Viti, Vina. Matheus Enrique, Maxime Lopez, Defrel, Bajrami, Laurentiè e Pinamonti.
Cosenza-Sassuolo finisce 2 a 5 dopo i tempi supplementari, i neroverdi del mister Dionisi approdano al secondo turno di Coppa Italia
Il primo tempo si è chiuso con un pari per 1 a 1. Dopo la rete che, su calcio di rigore al nono minuto, è stata messa a segno da Tutino per il Cosenza. E poi il pari del Sassuolo, nel quarto minuto di recupero del primo tempo, con Bajrami. Nella ripresa, il Sassuolo la rimonta su calcio di rigore con Pinamonti, ma Mazzocchi al 90esimo trova per il Cosenza la rete del 2 a 2 che manda il match ai tempi supplementari.
Al minuto 105, il Sassuolo torna di nuovo in vantaggio grazie alla marcatura di Emil Konradsen Ceide. Per poi vincere il match portandosi sul 5 a 2 finale grazie ad una doppietta di Samuele Mulattieri. I neroverdi approdano così ai 16esimi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Mentre il Cosenza è eliminato.