Allo stadio Ceravolo si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, mercoledì 1 maggio del 2024, la gara Catanzaro-Venezia che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per la 36esima giornata. Ovverosia per il 17esimo turno del girone di ritorno per quel che riguarda il torneo cadetto.
Catanzaro-Venezia di mercoledì 1 maggio del 2024, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del mister Vincenzo Vivarini, e sotto la direzione dell’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta, il Catanzaro è sceso in campo dal primo minuto con Fulignati, Oliveri, Scognamillo, Antonini, Veroli, Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte, Ambrosino e Iemmello. Mentre il mister del Venezia Paolo Vanoli ha opposto dall’inizio Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko, Zampano, Lella, Busio,Tresmann, Bjarkason; Pohjanpalo e Pierini.
Ecco il risultato finale di Catanzaro-Venezia di mercoledì 1 maggio del 2024, 36esima di Serie B
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio del Catanzaro con Simone Pontisso, ed il pareggio del Venezia con Jay Noah Idzes. Nella ripresa ancora Jay Noah Idzes va a segno, sigla la doppietta e porta il Venezia in vantaggio. Ma il club calabrese trova al 59esimo il pareggio con la marcatura di Pietro Iemmello. Ancora Pietro Iemmello su calcio di rigore, al minuto 96, regale i tre punti al Catanzaro. La sfida di Serie B Catanzaro-Venezia si chiude infatti con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa. Grazie a questa vittoria il Catanzaro sale in classifica a quota 60 punti.