Parte nella Regione Calabria l’edizione 2021-2022 di ‘A Scuola di Open Coesione‘, un progetto che, in particolare, è rivolto su tutto il territorio nazionale alle scuole secondarie superiori.
Parte A Scuola di Open Coesione, progetto rivolto alle scuole secondarie superiori
A darne notizia con un comunicato, nei giorni scorsi, è stata l’Amministrazione regionale nel sottolineare come ‘A Scuola di Open Coesione’ sia un progetto avente come obiettivi quelli di promuovere i principi di cittadinanza attiva e consapevole. E questo, in particolare, attraverso le attività di ricerca e monitoraggio civico sui finanziamenti pubblici.Nel dettaglio, A Scuola di Open Coesione è un progetto nazionale di didattica interdisciplinare che vedrà impegnati, per l’edizione 2021-2022 dell’iniziativa, ben 22 team e 15 istituzioni scolastiche in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale portale.regione.calabria.it.
La Regione Calabria affiancherà i giovani studenti nel progetto nazionale di didattica interdisciplinare
Ragion per cui anche per quest’anno l’Amministrazione regionale offrirà la propria collaborazione a livello istituzionale ai ragazzi. Con l’obiettivo ‘di sviluppare specifiche competenze digitali legate all’uso degli open data e di confrontarsi con una nuova forma di comunicazione qual è il data journalism‘ in accordo con quanto è stato dichiarato dal Governatore della Regione Calabria.In particolare, attraverso il dipartimento di Programmazione Unitaria, la Regione Calabria si occuperà non solo di fornire il materiale didattico, ma anche di incentivare i gemellaggi e gli incontri istituzionali. Nonché di organizzare gli eventi ed i laboratori tecnici introducendo pure dei premi aggiuntivi rispetto a quelli che sono già previsti a livello nazionale.