Scatta nella Regione Calabria oggi, mercoledì 30 giugno del 2021, la Open Vax Week, ovverosia una settimana durante la quale i cittadini potranno accedere sul territorio a tutti i punti vaccinali al fine di ricevere la prima dose del vaccino senza alcun obbligo di prenotazione. A comunicarlo, con una nota, è stata la Protezione Civile Calabria nel precisare in particolare che la Open Vax Week scatta da oggi e fino al 6 luglio del 2021.
Open Vax Week nella Regione Calabria dal 30 giugno al 6 luglio del 2021
Nel dettaglio, nei punti vaccinali della Regione Calabria, durante la Open Vax Week, potranno presentarsi tutte le persone dai 12 anni in su residenti e non. Ed il tutto fermo restando che, ha altresì precisato la Protezione Civile Calabria, si continuerà a dare priorità a coloro che hanno effettuato la prenotazione della vaccinazione anti-Covid tramite la piattaforma.Vaccinazione anti-Covid in Calabria per vivere in serenità il periodo estivo
Per vivere in serenità il periodo estivo, riporta altresì la nota, la Open Vax Week è un’iniziativa congiunta da parte della Regione Calabria, Commissario ad acta per la Sanità, Difesa, Aziende Sanitarie, Struttura Commissario Straordinario, Croce rossa e Protezione Civile che, inoltre, ha fatto sapere che nella Regione il 60% delle persone ha ricevuto la prima dose, ed il 30% ad oggi ha completato la vaccinazione.Nel dettaglio, su dati ISTAT del 2020, la popolazione vaccinabile nella Regione Calabria è pari a 1.687.965 persone. Il che significa che, per raggiungere l’80% di copertura vaccinale, occorre arrivare a 1.350.000 persone che hanno fatto la prima e la seconda dose del vaccino anti-Covid.