Grazie ad un apposito bando, nella Regione Calabria arrivano i finanziamenti a favore dei gestori degli impianti che sono appartenenti alla rete storica delle terme. Si tratta, in particolare, di bonus Covid in quanto i fondi saranno erogati con la formula dei contributi a fondo perduto grazie ad un apposito avviso che, si legge in una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale dell’Amministrazione regionale, è stato già pubblicato in preinformazione sul sito Internet ‘Calabria Europa’.
Ecco i contributi a fondo perduto per le terme storiche della Regione Calabria
Con la dotazione finanziaria legata al bando, che è pari a 1,4 milioni di euro, la Regione punta così a rilanciare sul territorio la rete storica delle terme, e nello stesso tempo a contribuire alla riduzione delle perdite economiche causate dalle chiusure per la pandemia di Covid-19.
‘Rete delle Terme storiche della Calabria‘. E’ questo, nello specifico, il nome che è stato dato alla misura al fine di garantire il sostegno alla liquidità a favore degli operatori del settore. Sul portale istituzionale Calabria Europa. per l’accesso ai contributi a fondo perduto, saranno pubblicate le istruzioni e le procedure per la presentazione delle istanze attraverso un’apposita piattaforma informatica.