Grazie ai fondi del PNRR, ovverosia quelli del Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza, gli impianti sportivi di quartiere nel Comune di Crotone potranno tornare a nuova vita. A darne notizia lunedì scorso, 8 maggio del 2023, è stata proprio l’Amministrazione comunale dopo l’approvazione, da parte della Giunta, del progetto di riqualificazione degli impianti sportivi di quartiere.
Comune di Crotone, per gli impianti sportivi di quartiere nuova vita grazie ai fondi del PNRR
Un via libera che è arrivato, in particolare, su proposta che è stata formulata da parte dell’assessore al PNRR. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Comune di Crotone. La dotazione finanziaria a disposizione è di complessivi 1.600.000 euro per andare a riqualificare impianti e strutture sportive che sono in disuso o che si trovano in condizioni di degrado.
Ecco gli 8 impianti sportivi che saranno oggetto di riqualificazione a Crotone
In particolare, gli impianti dove saranno realizzati i lavori di riqualificazione sono in tutto otto e sono i seguenti: l’impianto sportivo ‘Bocciofila San Francesco’ sito in Via Francesco Nigro; l’impianto sportivo ‘Bocciofila Papanice’ sito in piazzale Conca d’Oro; l’impianto sportivo ‘San Francesco’ sito in via Francesco Nigro; la Struttura Geodetica Tufolo/300 Alloggi sita in Via Gioacchino da Fiore; l’impianto ‘Bernabò’ sito in via Ruggero Leoncavallo; l’impianto ‘San Francesco ex Polizia’ sito in via Leonida Repaci; l’impianto ‘Lottizzazione Venere’ sito in Via Gioacchino da Fiore e l’impianto da calcio a 11 ‘Papanice’ che è sito in via Calabria.