Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 maggio del 2023, si è riunita la Giunta della Regione Calabria adottando, su proposta del Governatore, il Piano esecutivo di promozione turistica per l’anno 2023. E questo, in particolare, in attuazione degli obiettivi generali che sono stati individuati nel Piano regionale di sviluppo turistico sostenibile 2023-2025. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale regione.calabria.it.
Ecco altre delibere della Giunta della Regione Calabria che si è riunita ieri, giovedì 11 maggio del 2023
Nella stessa riunione, inoltre, la Giunta della Regione Calabria ha riconfermato, su indicazione dell’assessore all’ambiente e del presidente, gli interventi nel Comune di Locri. Precisamente, quelli che prevedono il recupero dell’immobile destinato a sede del Forum per la resistenza e la verità (programma Forever). Per la realizzazione di un polo scolastico.
Via libera a 1.773.221,03 di euro di risorse aggiuntive per i Comuni costieri calabresi
Rimodulato, inoltre, con l’assegnazione ulteriori risorse pari a 1.773.221,03 di euro, il piano finanziario che, per i Comuni costieri calabresi, prevede l’efficientamento e la rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani.
Stanziati 300.000 euro per quattro aree interne, sono fondi assegnati alla Regione e provenienti dal Ministero per la Coesione territoriale
In più, per i progetti riguardanti la mobilità, la giunta ha destinato risorse per 300.000 euro, assegnate alla Regione dal Ministero per la Coesione territoriale, alle quattro aree interne Reventino-Savuto, Grecanica, Sila-Presila crotonese e cosentina e Versante ionico Serre.