Al Salone internazionale del libro di Torino del 2023 è stato inaugurato lo stand della Regione Calabria nella giornata di apertura della kermesse. In particolare, lo stand della Regione Calabria è presente al Salone internazionale del libro di Torino del 2023 su un’area di ben 200 mq. Ed ha un’area che è interamente dedicata non solo all’esposizione, ma anche alla promozione ed alla vendita dei volumi di autori ed editori calabresi.
Inaugurato lo stand della Regione Calabria al Salone internazionale del libro di Torino del 2023
Così come è stato riportato online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria. All’interno dello stand, inoltre, è presente pure un’area meeting che, durante il Salone internazionale del libro di Torino del 2023, ospiterà diverse presentazioni letterarie.
Al Lingotto Fiere grande vetrina fino al 22 maggio del 2023 per tanti editori calabresi
In questo modo, fino al 22 maggio del 2023, il Salone internazionale del libro di Torino sarà una grande vetrina per gli editori calabresi al Lingotto Fiere. Precisamente, per tutti gli editori calabresi che hanno aderito alla kermesse sotto il coordinamento del Sistema bibliotecario Lametino.
Il programma completo degli eventi al Padiglione Oval Stand W174-X173, dove si trova lo stand Calabria, è visionabile ed è scaricabile online dal portale web istituzionale della Regione. Nel giorno dell’inaugurazione dello stand al Lingotto Fiere di Torino, inoltre, presso lo stand c’è stato il Musicantore Fulvio Cama che ha presentato “Miti e leggende di Calabria”, e ‘La Calabria raccontata dagli studenti partecipanti alla XV edizione delle Convittiadi’.