Calabria, Bandi regionali per lo sviluppo rurale ora accessibili pure agli istituti agrari

Per l’acquisto di strumenti e di macchinari, nella Regione Calabria pure gli istituti agrari potranno accedere alle risorse del Piano di sviluppo rurale (Psr). A darne notizia è stata proprio l’Amministrazione regionale in accordo con una nota congiunta dell’assessorato all’Agricoltura e della vicepresidente della Regione Calabria ed assessore alla pubblica istruzione. Così come è stato riportato online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Calabria, i Bandi regionali per lo sviluppo rurale ora sono accessibili pure agli istituti agrari

In particolare, l’accesso ai fondi del Piano di sviluppo rurale (Psr) è stato allargato pure agli istituti agrari della Regione Calabria grazie all’approvazione di una proposta di legge, da parte del Consiglio regionale, proprio grazie all’impulso dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Ed in questo modo, partecipando ai Bandi del Piano di sviluppo rurale (Psr), gli istituti agrari avranno ora l’opportunità non solo di migliorare la produttività dei laboratori, ma anche di sostenere l’attività didattica e di premiare la propensione allo sviluppo.

Apertura dei Bandi del Psr anche agli istituti agrari, scelta strategica per una regione come la Calabria

Considerando che la Calabria è una regione a forte vocazione agricola, l’apertura dei Bandi del Psr anche agli istituti agrari non solo è molto importante, ma è in tutto e per tutto strategica. Con ripercussioni positive, inoltre, pure sul bene comune grazie sia alla difesa, sia alla valorizzazione del territorio regionale. Per esempio, con i fondi del Psr, tra l’altro, gli istituti agrari potranno realizzare ed incrementare importanti progetti tali da rafforzare anche le finalità educative.

Articoli correlati

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata: oggi Crotone-Trapani, i convocati del mister Longo

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata: oggi Crotone-Trapani, i convocati del mister Longo

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per la sfida Crotone-Trapani che, in particolare, nel Girone C, è valida per la terza giornata del girone di andata…

Date e orari partite di Serie B 2024-2025 del Cosenza, dalla sesta all'ottava giornata di campionato

Date e orari partite di Serie B 2024-2025 del Cosenza, dalla sesta all’ottava giornata di campionato

Per quel che riguarda il campionato di calcio del 2024-2025 di Serie B, la Lega del torneo cadetto ha fissato le date e gli orari per tutti…

Girone C di Serie C 2024-2025, la designazione arbitrale per il match Crotone-Trapani

Girone C di Serie C 2024-2025, la designazione arbitrale per il match Crotone-Trapani

Si avvicina a grandi passi la terza giornata del girone di andata del campionato di calcio del 2024-2025 di Serie C. Con il Crotone che, nel Girone…

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata del girone di andata, il Crotone ospita il Trapani

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata del girone di andata, il Crotone ospita il Trapani

Dopo la sconfitta per 2 a 1 in trasferta contro la Cavese, il Crotone che è guidato dal mister Emilio Longo sta preparando il prossimo match che,…

Cittadella Catanzaro, Cosenza-Sampdoria e tutte le altre gare della quinta giornata di Serie B

Cittadella-Catanzaro, Cosenza-Sampdoria e tutte le altre gare della quinta giornata di Serie B

Per la quarta giornata del girone di andata del campionato di calcio del 2024-2025 di Serie B, il Cosenza del mister Massimiliano Alvini, ed il Catanzaro che…

Date e orari partite di Serie B 2024-2025 del Cosenza, dalla sesta all'ottava giornata di campionato

Campionato di calcio del 2024-2025 di Serie B, la designazione arbitrale per il match Palermo-Cosenza

Dopo il pari a reti inviolate in casa contro lo Spezia, il Cosenza che è guidato dal mister Massimiliano Alvini sta preparando il prossimo match che è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *