Per la prossima stagione, nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie B, il Cosenza Calcio ha annunciato la nuova guida tecnica che sarà presentata alla stampa la prossima settimana. In particolare, il nuovo allenatore del club calabrese è Fabio Caserta così come è stato riportato online con una nota sul portale web ilcosenza.it.
Campionato di calcio 2023-2024 di Serie B, ecco il nuovo allenatore del Cosenza
In particolare, il mister Fabio Caserta guiderà il Cosenza, in vista della prossima stagione calcistica tra i cadetti, a partire dall’1 luglio del 2023. Con il tecnico, che è nato a Melito Porto Salvo, che si è legato al club calabrese con un contratto fino alla data del 30 giugno del 2024 con opzione per l’anno successivo. Riferisce altresì il Cosenza Calcio.
Fabio Caserta classe 1978, due promozioni nella cadetteria con Juve Stabia e Perugia
Classe 1978, Fabio Caserta da calciatore ha chiuso la carriera con la maglia della Juve Stabia. Per poi allenare il club campano prima come vice allenatore e poi come tecnico della prima squadra conquistando la promozione nel campionato di calcio Serie B nella stagione calcistica 2018-2019. Nel 2020-2021 il mister Fabio Caserta guida allo stesso modo il Perugia ottenendo la promozione tra i cadetti.
Per poi approdare al Benevento l’anno successivo arrivando fino alla semifinale dei playoff. Sempre al Benevento, il 20 settembre del 2022, il mister Fabio Caserta viene poi sollevato dall’incarico dopo solo sei giornate di campionato disputate in Serie B. E questo, in particolare, dopo aver raccolto solo 7 punti nelle prime sei giornate.