Grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nel comune di Crotone saranno riqualificati tanti impianti sportivi di quartiere. E questo dopo che, riferisce l’Amministrazione comunale, sono stati aggiudicati lavori per complessivi 1.600.000 euro. Con i lavori di riqualificazione che, nello specifico, andranno ad interessare impianti che sono tutti ubicati in zone periferiche della città.
Fondi del PNRR, aggiudicati a Crotone i lavori per gli impianti sportivi di quartiere
Dalla struttura geodetica di Tufolo al Campo di S. Francesco e la Bocciofila adiacente. Passando per i due impianti di Papanice, un Playground a Lottizzazione Venere, il campo di Bernabò e l’ex campo Polizia a S. Francesco. Così come è stato riportato online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Comune di Crotone.
Ecco perché a Crotone la riqualificazione degli impianti sportivi di quartiere è molto importante
Tra i progetti sul territorio, che poggiano a livello finanziario sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), quello relativo alla riqualificazione degli impianti sportivi ha anche un’importante valenza sociale. In quanto mira a promuovere l’attività sportiva come momento di aggregazione. Ed il tutto fermo restando che, attraverso il PNRR, il Comune di Crotone è impegnato pure in progetti che interessano pure tanti altri ambiti. Dalla rigenerazione urbana all’istruzione, passando per il digitale.
La rifunzionalizzazione di impianti in disuso, infatti, permetterà di praticare l’attività sportiva presso strutture esistenti. Così come, per esempio, la realizzazione di un Playground permetterà di praticare discipline sportive come il basket all’aria aperta.