Sfuma in semifinale il sogno promozione per il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. E questo perché nella serata di ieri, sabato 25 maggio del 2024, allo stadio ‘Zini’ di Cremona, il Catanzaro, contro la Cremonese, ha perso per 4 a 1 la gara che è valida per le semifinali di ritorno dei playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B.
Playoff del campionato di calcio di Serie B del 2023-2024: Catanzaro eliminato, in finale ci va la Cremonese
E questo dopo che Catanzaro-Cremonese, il match di andata allo stadio Ceravolo, si era chiuso con il risultato finale di 2 a 2. La Cremonese ieri sera ha vinto la gara grazie alle marcature di Vazquez, Bonaiuto, Coda e Semicola. Rete della bandiera, per il Catanzaro, ad opera di Antonini al minuto 80. Inoltre, dal 63esimo minuto il Catanzaro è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Enrico Brignola.
La Cremonese ed il Venezia con match di andata e di ritorno per un posto in Serie A nella finale playoff di Serie B
Oltre alla Cremonese, eliminando il Catanzaro, l’altra finalista dei playoff del 2024 di Serie B è il Venezia. Con i lagunari che, a loro volta, in semifinale, con match di andata e ritorno, hanno eliminato il Palermo. Dalle ore 20,30 per entrambi i match, la finale di andata Cremonese-Venezia si disputerà giovedì 30 maggio. E Venezia-Cremonese, l’incontro di ritorno, è in programma domenica 2 giugno del 2024. In palio c’è un posto nel campionato di calcio del 2024-2025 di Serie A.