Il Catanzaro, in vista dei primi impegni ufficiali per la stagione calcistica del 2024-2025, pesca dalla Juventus Football Club rinforzando la difesa. Dalla società bianconera, con la formula del prestito, arriva infatti il terzino sinistro Riccardo Turicchia. Con l’ufficialità che, in particolare, è arrivata con una nota che è apparsa online sul portale web societario del club calabrese uscatanzaro1929.com.
Calciomercato di Serie B del Catanzaro in entrata, dalla Juventus Next Gen arriva il terzino Riccardo Turicchia
Classe 2003, il difensore Riccardo Turicchia è cresciuto calcisticamente prima nelle giovanili del Cesena, e poi nella formazione Primavera della Juventus. Per poi disputare le ultime due stagioni calcistiche nel campionato di calcio di Serie C con la formazione della Juventus Next Gen. Nello scorso campionato, proprio con la maglia della Juventus Next Gen, il difensore Riccardo Turicchia ha collezionato 30 presenze segnando due reti. Così come dopo le esperienze nelle altre giovanili azzurre, Riccardo Turicchia è pure nel giro della Nazionale di calcio dell’Italia Under 21. Sottolinea altresì il club calabrese dell’US Catanzaro 1929 con una nota.
Ecco le dichiarazioni a caldo del difensore Riccardo Turicchia dopo l’arrivo in Calabria dalla Juventus Football Club con la formula del prestito
‘Sono felicissimo di far parte di questa grande squadra – commenta Turicchia – e se ho avuto questa opportunità lo devo alla Juventus, che in sei anni mi ha trasmesso molti valori e insegnato tantissimo, soprattutto a dare sempre il massimo‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo il difensore Riccardo Turicchia dopo l’arrivo in Calabria alla corte del nuovo mister Fabio Caserta.